Vacanze, viaggi, industria del turismo, ristorazioneVacanze, viaggi, industria del turismo, ristorazione

Eventi a Senigallia: la Notte della Rotonda in riviera adriatica

La Notte della Rotonda si è consolidata decisamente come manifestazione cult, apprezzata e considerata da una folta di ammiratori sempre più vasta che aspetta con trepidante e palpitante emozione il suo svolgimento. Essa appartiene di diritto al gruppo di spettacoli estivi proposti e offerti da Senigallia ai turisti che decidono di trascorrere una piacevole vacanza.

Un evento che prende spunto per ricordare la ristrutturazione del simbolo della città: la Rotonda a mare, un magnifico edificio risalente agli anni trenta del secolo scorso. Dal 2006 la struttura è ridiventata il luogo prediletto per potersi incontrare, o anche poter ammirare la bellissima spiaggia e rimanere affascinati dallo stupendo mare che abbraccia questa prestigiosa località marchigiana. La Notte della Rotonda è da considerare una vera e propria “notte bianca” di Senigallia nella quale vengono coinvolte tutte le attività commerciali presenti sul territorio.

Divertimento assicurato fino all’alba

I vari locali dislocati per tutto il suo lungomare organizzano infatti manifestazioni a corollario dell’evento a partire dal pomeriggio. Vari artisti ed eventi rallegrano per tutta la notte gli intervenuti. Qui giovani e meno giovani possono passare momenti incantevoli e spensierati. Musica, spettacolari fuochi d’artificio accompagnano sia i villeggianti sia i residenti fino alle prima luce dell’alba.

Una manifestazione che si svolge a metà luglio, un appuntamento fisso e atteso che vede il coinvolgimento totale e completo della città. Le Marche e Senigallia sono in grado di poter offrire ai propri visitatori momenti di vero relax. Al tempo stesso l’offerta annovera anche dove si possono riscontrare eventi, manifestazioni, cultura e natura sapientemente mixati proprio per offrire il miglior prodotto possibile.

Questo evento è certamente un momento di socializzazione, di incontro. Rappresenta uno spettacolo piacevole e coinvolgente dove si possono apprezzare gli sforzi compiuti per realizzare una evento che possa riscontrare l’apprezzamento di tutti. In una cornice unica si svolge tutta questa festa studiata e realizzata per poter far divertire e rilassare ogni partecipante.
Per maggiori informazioni sugli eventi a Senigallia visita il sito www.senigalliahotels.com e consulta la disponibilità dei migliori alberghi della zona.