Edilizia, lavori, materiali e servizi immobiliariEdilizia, lavori, materiali e servizi immobiliari

Servizi a Bologna: come trovare un buon servizio per imbiancare casa

Quando acquistiamo o affittiamo una casa, in un momento importante della nostra vita, di solito la sensazione è davvero bella. Tutto è nuovo, tutto è in ordine, pulito, insomma, perfetto. Purtroppo, il tempo che passa ha il suo peso, e questo si vede particolarmente sui muri che, bianchissimi all'inizio, tendono ad ingiallire nel corso degli anni. Se a questo si aggiunge sporco, muffa, pennarelli dei bambini, sostanze colorate cadute (come la coca-cola) si capisce bene come a un certo punto sia il caso di tinteggiare nuovamente le pareti.

A questo punto solitamente le soluzioni classiche sono due: imbiancare nuovamente la casa da soli o rivolgersi ad un imbianchino. Entrambi hanno le loro mancanze, però; se nella prima bisogna improvvisarci per un lavoro che non è il nostro, nella seconda solitamente gli imbianchini, che sanno fare il loro lavoro (anche se sono costosi) hanno lunghe liste d'attesa, specialmente in alcune stagioni come l'estate.

Per fortuna, qui a Bologna, esiste una terza possibilità, che usufruire del servizio di imbianchino a Bologna di Yougenio.

Il classico imbianchino, potreste pensare, ma in realtà non è così: ecco quali sono le differenze tra i professionisti di YouGenio e gli imbianchini classici.

Per prima cosa, il servizio YouGenio non ha liste di attesa, se non di un paio di giorni. Si serve infatti di un grande numero di professionisti, per cui trovarne uno libero non è un problema; nel giro di pochi giorni, insomma, le cose sono già pronte per l'imbiancatura, il che non è una cosa da buttare. Non solo: i prezzi sono molto competitivi, perché il lavoro è standard e, soprattutto, il prezzo iniziale non varia.

I professionisti YouGenio tinteggiano solamente di bianco, e non di altri colori; per qualcuno potrebbe essere un problema, ma per chi ha interesse solamente a rendere di nuovo le proprie pareti bianche non è così e, anzi, apprezzerà sicuramente il risparmio sui colori e sulla loro fabbricazione, visto che la vernice bianca costa meno rispetto alle altre.

Il preventivo viene scritto all'inizio in base ai metri quadri dell'abitazione che devono essere tinteggiati, e non varia nel corso del tempo. In particolare non varia con il numero delle ore di lavoro, perché una pratica (scorretta) di alcuni è quella di lavorare più lentamente pur di rimanere qualche ora in più e guadagnare di più. Con YouGenio la cifra è sempre la stessa, indipendentemente dalle ore di lavoro effettivo dei tecnici.

Questo, unito al fatto che (cosa fondamentale) sono loro stessi ad effettuare sia lo spostamento che la protezione della mobilia prima del lavoro, sia la pulizia finale e il riordino della casa, insomma come "se nulla fosse successo" (a parte il colore brillante delle pareti) fa sì che questo nuovo servizio sia assolutamente da prendere in considerazione per chiunque abbia bisogno di una tinteggiatura della propria casa in tempi rapidi e quanto più contratti possibile.

Un sistema interessante, veloce e soprattutto economico, che ti farà capire come, anche a Bologna, non sempre ci sia bisogno di un professionista che lavora per conto proprio, per avere risultati ottimali: a volte ci sono anche possibilità che non conoscevi, ma che riescono a garantire un'ottima qualità.

Andate a scoprire tutti i servizi di Yougenio a questo indirizzo web: https://www.yougenio.com/