Servizi assicurativi e finanziariServizi assicurativi e finanziari

Migliori Wallet Criptovalute


Che cos’è un Wallet? Letteralmente Wallet si traduce con la parola portafoglio, ed effettivamente quando ci si riferisce a un wallet di criptovalute si fa riferimento ad una piattaforma che consente di gestire, conservare e organizzare i propri asset digitali.

Prima cosa: l'affidabilità


In rete sono tante le piattaforme che mettono a disposizione servizi di conservazione e gestione delle criptovalute, per questo è importante capire quali sono le migliori, sia per il servizio offerto che, cosa più importante, per l’affidabilità. Del resto, stai mettendo nelle loro mani una ricchezza, il cui valore nel tempo non è dato sapere.
Coinbase

Il primo portafoglio che vogliamo presentarti è Coinbase, di cui si è molto parlato per via della quotazione in borsa. Coinbase è tra i wallet più sicuri, affidabili e facile da utilizzare che tu possa trovare in giro. Per questo è particolarmente consigliato ai neofiti. È disponibile sia su computer desktop che in versione app. Ti consentirà di acquistare, vendere e scambiare le tue criptovalute, inoltre con la semplice visione di video informativi potrei anche ricevere gratuitamente nuovi asset digitali. Apertura conto senza costi ma con tariffe sulle transazioni leggermente più alte degli altri wallet.

eToro Wallet

Anche eToro gode di una forte visibilità grazie a un servizio di qualità che ha consentito di scalare la classifica in poco tempo. Disponibile anch’essa per desktop e smartphone, eToro consente una gestione semplice di oltre 120 criptovalute. Aprire un conto non prevede costi ma solo un deposito minimo e tariffe sulle transazioni. Tieni conto che esiste la possibilità di iniziare a muovere i primi passi con un conto demo, al fine di sperimentare e prendere confidenza con questo mondo per molti completamente nuovo.

Binance

Se stai cercando un wallet che mette la sicurezza al primo posto, allora prendi considerazione Binance, società fondata a Hong Kong nel 2018 e che tra i servizi offerti vi sono delle coperture assicurative sul tuo portafoglio di criptovalute in caso di attacco da parte di hacker. Conto gratis e tariffe tra le più basse.