Trasporto e packaging, motori e veicoliTrasporto e packaging, motori e veicoli

AntaresRent leader nel noleggio a lungo termine a Parma


La richiesta di auto e mezzi commerciali con la formula del noleggio lungo termine continua a svilupparsi anche nei primi mesi del 2020 dopo un 2019 da record.

ANDAMENTO DEL MERCATO DEL NOLEGGIO LUNGO TERMINE

Il Noleggio a Lungo Termine in Italia è un mercato in costante crescita. Il 2019 ha fatto registrare un sostanziale incremento rispetto all’anno precedente. Il 2019 si è così concluso con un +8,99% a 281.301 immatricolazioni Passenger Cars nei 12 mesi, con un incremento di 23.217 unità rispetto al 2018, di cui 6.299 soltanto a dicembre. Analizziamo i dati di questo trend grazie al team di https://www.antaresrent.it/ leader del noleggio a lungo termine a Parma e provincia

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE FLOTTE AZIENDALI

A trainare il costante aumento del noleggio sono soprattutto le flotte aziendali, segmento dove le percentuali di crescita sono le più alte. Le ragioni alla base di questa ormai consolidata tendenza nel mercato delle flotte aziendali sono da ricercare nella semplicità di gestione del mezzo e delle spese di gestione intorno ad esso.

Attraverso il noleggio buona parte dell’attività di fleet management da parte dell’azienda, si riduce alla sola archiviazione di un’unica fattura per tutto il parco auto. Questo porta beneficio per quanto riguarda le ore lavoro dedicate alla gestione dei bolli, dell’assicurazione e delle fatture.

VANTAGGI DI ACCESSO AL CREDITO DEL NOLEGGIO LUNGO TERMINE FLOTTE

Esistono anche numerosi vantaggi  del noleggio per quanto riguarda l’accesso al credito infatti il questo non compare in CR rischi Banca d’Italia e quindi non intacca l’accesso ad affidamenti e linee di credito.

Non incidendo sul cumolo di rischio il noleggio è una valida alternativa quando le aziende si vedono rifiutare la richiesta di leasing a causa di altre locazioni in corso.

Interessante anche come soluzione possibile a per le società neo-costituite, le quali non potranno, invece, mai chiedere un leasing auto.

RIDUZIONE COSTI FLOTTA A BILANCIO

Avendo un minor carico di ore lavoro per quanto riguarda la gestione amministrativa della flotta sarà quindi possibile per le aziende concentrarsi di più su come diminuire l’incidenza dei costi legati alla flotta sul bilancio.

Sull’argomento “diminuzione costi dei consumi le aziende”, le imprese possono prendere in esame la guida sui consumi auto del ministero dello sviluppo economico, dove vengono riportate le tabelle con i consumi e le emissioni di tutti i modelli e le marche in commercio oltre ad una guida con i consigli per la riduzione di consumi.

VANTAGGIO NOLEGGIO A LUNGO TERMINE : LA FLESSIBILITA

Il noleggio non viene adottato solo per la sua facilità di gestione ma anche per la sua flessibilità nella scelta e nella configurazione dell’auto (SCOPRI IL NOSTRO CONFIGURATORE NOLEGGIO)

E’ possibile infatti noleggiare lungo termine qualsiasi tipo di mezzo presente sul mercato: dalla city car alla macchina di lusso, dal furgone al pick-up. Può essere richiesto un anticipo o una caparra fino al 30%, oltre alla scelta della durata e dei servizi presenti nel contratto (scopri nel dettaglio come funziona il Noleggio a Lungo Termine).

Antares Rent è in grado di dotare la tua azienda di una nuova flotta aziendale, con tutti i vantaggi del caso. Richiedici informazioni o un preventivo , anche senza impegno su https://www.antaresrent.it/!