Medicina, salute e bellezzaMedicina, salute e bellezza

Doppie punte, ecco i migliori rimedi naturali per non averle

Al giorno d'oggi senza dubbio le doppie punte sono il nemico numero uno di moltissime donne presenti in Italia ma anche nel resto del mondo. Il termine scientifico di questo fastidiosissimo fenomeno va nel dettaglio ad indicare uno stato di malessere per i propri capelli, il che per una donna che si cura non è assolutamente poco: quando i capelli sono delicati, indeboliti ecc..., questì hanno il vizio a bifocarsi sulle punte, andando a rovinare di parecchio l'aspetto della propria chioma. L'eccellente notizia è che per fortuna in circolazione esistono moltissimi rimedi naturali che hanno come obiettivo proprio quello di curare le doppie punte senza dover tassativamente andare a tagliarsi i capelli e spendere denaro dalla parrucchiera.

Sono diverse le motivazioni che possono portare ad una donna a soffrire di doppie punte, ovvero: l'eccessivo utilizzo del Phon, piastre liscianti e arriccicapelli, vari trattamenti che vanno assolutamente evitati, tinte, decolorazioni ecc...Il più delle volte anche la salute generale del proprio organismo va ad influire negativamente sulle doppie punte: se si sta passando un periodo particolarmente stressante, i capelli sono i primi a risentirne. Tenetelo bene a mente.

Qualche consiglio preventivo che vi diamo è di non sottovalutare mai e poi mai la scelta della spazzola, in particolare non utilizzatela per nessuna ragione al mondo con troppa forza: se nel caso nei vostri capelli sono presenti diversi nodi, meglio scioglierli con la massiam calma che fare rapidamente e strattonare a go go la chioma. Limitare, se è possibile, anche l'eccessivo uso del Phon e varie piastre, in pratica abolire il più possibile l'uso del calore che arriva da qualunque prodotto che vi serve per arricciare i capelli, asciugarli, liasciarli e via dicendo. Bisogna stare attenti anche alla scelta dei prodotti per capelli, iniziando dallo shampoo fino ad arrivare al balsamo, è sempre meglio controllare il contenuto.

Gli impacchi fai da te sono un bene prezioso per i capelli, infatti quest'ultimi è fattibile nutrirli e sopratutto idratarli con maschere che si possono preparare nel giro di qualche minuto a casa propria. In rete ci sono una miriade di ricette a base di olio di oliva, uova, miele e yogurt: tutti ingredienti che vanno a forticare di parecchio i vostri capelli. Dite addio alle doppie punte affidandovi a efficaci metodi fai da te.

Fonte: http://piastrapercapelli.org/